Concorso straordinario ter, l’Ufficio Scolastico di Lecco, in data 12 settembre 2023, ha pubblicato la Nota N. 3644 avente come oggetto ‘Ricognizione aule informatizzate per lo svolgimento dei futuri concorsi‘. Si tratta di un avviso riguardante la segnalazione della presenza di aule informatizzate, in vista dei prossimi concorsi che verranno banditi, primo fra i quali il concorso straordinario ter.
Concorso straordinario ter, altro step di avvicinamento al bando: via alla ricognizione delle aule informatizzate per le prove scritte
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto autorizzativo del nuovo concorso straordinario, parte anche la ricognizione riguardante le aule informatizzate che potranno ospitare i candidati alla prossima procedura concorsuale, il cui bando è atteso, ormai, a breve. L’Ufficio Scolastico di Lecco, infatti, con la Nota N. 3644 del 12 settembre 2023, informa le istituzioni scolastiche che fino a martedì 19 settembre è possibile provvedere a segnalare la presenza di aule informatizzate nei rispettivi plessi.
La procedura, che viene richiesta dalla direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, si rende necessaria in vista dei prossimi concorsi per il personale scolastico che verranno banditi. ‘Per segnalare la presenza di tali aule nel vostro Istituto – si legge nella Nota – è sufficiente compilare il form presente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTqnHFuf3kmgWV_cc0Nmai5g3X1xXRYCFjdnoMt KHTtr5uVQ/viewform
Successivamente si procederà ad una rilevazione tecnica, segnalando anche le specifiche necessarie delle postazioni da utilizzare.