Mancano ormai poche ore prima della scadenza della domanda di partecipazione al concorso straordinario di Religione Cattolica per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado. Il termine è fissato per domani 2 luglio 2024. Nel frattempo si attende ancora la pubblicazione del bando della procedura ordinaria, annunciata settimane fa come contestuale a quella straordinaria ma di fatto ancora inesistente.
Concorso straordinario Irc e scadenza domanda
Tra malfunzionamenti della piattaforma registrati nelle ultime ore e il problema dei codici identificativi dei titoli di qualificazione professionale la scadenza della domanda di partecipazione al concorso straordinario Irc resta sempre fissata al 2 luglio. Proprio alla luce dei dubbi interpretativi registratisi per quasi tutta la durata della finestra temporale i sindacati hanno fatto sapere nelle scorse ore di aver richiesto una proroga della domanda stessa. Allora stato attuale non sembra però esserci alcuna novità al riguardo.Â
Dopo i solleciti delle varie sigle sindacali il Ministero ha pubblicato le nuove FAQ chiarificatrici per poter compilare correttamente la domanda di partecipazione al concorso straordinario di Religione Cattolica. Permangono in ogni caso ancora dubbi tra gli aspiranti. Qualora fosse necessario apportare modifiche alla domanda già inoltrata gli aspiranti potranno annullare la stessa e inviarla nuovamente entro la chiusura dei termini. A seguito dell’annullamento l’istanza presenterà comunque tutti i dati già inseriti, inclusa anche la certificazione di idoneità e la ricevuta di pagamento. Non andrà dunque compilata ex novo ma potrà essere anche solo modificata o integrata.
Quanto alla prova orale, sebbene non vi sia ancora alcuna ufficialità al riguardo, sembrerebbe essere attesa tra settembre e ottobre.