Aperta lo scorso 26 luglio ci sarà tempo fino alle ore 14 del 7 agosto 2024 per poter presentare la domanda dedicata alla scelta delle 150 preferenze. A causa di alcuni bug e criticità si sta chiedendo di concedere agli aspiranti qualche giorno aggiuntivo. Per ora però resta confermata la data del 7 agosto. Manca ancora quindi una settimana dalla chiusura della finestra temporale. Nel frattempo gli aspiranti, fino alla scadenza, potranno modificare la domanda anche dopo averla inoltrata. Di seguito i dettagli.
Annullare e modificare la domanda delle 150 preferenze
Una volta compilata e inviata la scelta delle 150 preferenze, accedendo su “informatizzazione nomine supplenze” si ritrova la domanda nello status ‘inoltrata’. Qualora si volessero però apportare modifiche sarà possibile farlo più volte e fino alla data di scadenza della finestra temporale. I passaggi da seguire sono i seguenti: basta cliccare sulla freccetta di fianco alla voce ‘Pdf’. A questo punto occorre cliccare su ‘annulla inoltro ‘ e procedere con la modifica e col nuovo inoltro.
Per la compilazione ci si può rifare alla guida predisposta dal Ministero, ricordando anche, per quanto riguarda la scelta delle scuole, che, nell’optare per un istituto scolastico, si opta anche per tutti i plessi che lo compongono. Va poi precisato che non è obbligatorio indicare tutte le 150 preferenze e che la mancata compilazione comporterà la preclusione di ricevere supplenze dalle GPS per il prossimo anno scolastico, ma non negherà la possibilità di ottenere invece supplenze dalle graduatorie d’istituto oltre che, eventualmente, tramite interpello.