Entro il 28 giugno 2024 gli aspiranti ATA di terza fascia possono inviare la domanda di inserimento/aggiornamento/conferma/depennamento per il corretto inserimento nelle graduatorie del prossimo triennio. Entro la stessa data è possibile modificare la domanda già inoltrata, nel caso in cui si siano commessi degli errori o si sia dimenticato di inserire titoli valutabili. Quale procedura seguire? Una FAQ ministeriale spiega cosa fare.
Domanda terza fascia ATA 2024: inoltro e modifica
La procedura di presentazione della domanda per la terza fascia delle graduatorie ATA è completata correttamente solo se la domanda viene inoltrata. Le domande inserite nel sistema ma non inoltrate non verranno considerate valide. Dopo l’inoltro della domanda, i dati presenti nel PDF si possono modificare solo previo annullamento dell’inoltro. La FAQ ministeriale risponde alla domanda sulla possibile modifica così:
Sì, l’istanza può essere modificata purché entro il termine ultimo di presentazione delle domande fissato dal 2024 (28 giugno). Se la domanda era stata precedentemente inoltrata dovrà essere preventivamente effettuato l’annullamento dell’inoltro. Tale operazione si potrà fare accedendo all’istanza sempre tramite il tasto “vai alla compilazione”; all’accesso il sistema verificherà la presenza di una domanda già inoltrata e chiederà se si desidera visualizzarla o annullarla. In quest’ultimo caso effettuerà l’annullamento del precedente inoltro e consentirà l’accesso in aggiornamento.
Cosa fare in sintesi
Per cui, per modificare una domanda per le graduatorie ATA di terza fascia, l’aspirante deve annullare tramite apposita funzionalità, modificare i dati e provvedere ad un nuovo inoltro. Quindi, se l’aspirante avesse necessità di modificare alcune informazioni inserite deve:
1. annullare l’inoltro;
2. apportare le modifiche;
3. procedere con un nuovo inoltro.