Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze per il prossimo biennio 2024/26, il Ministero dell’Istruzione e del Merito non ha ancora pubblicato l’Ordinanza che darà il via alla procedura di invio delle istanze da parte dei candidati che vorranno inserirsi oppure aggiornare il proprio punteggio delle GPS. A questo proposito, si continuano a fare delle ipotesi, in Rete, in merito alla possibile uscita dell’Ordinanza ministeriale.
Domanda GPS 2024/26, quando uscirà l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione e del Merito?
Gli aspiranti stanno attendendo la pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale e, sui social, si sta cercando di capire quando potrà essere la ‘data buona’. Nelle ultime ore, si è diffusa in Rete una voce secondo la quale la nuova O.M. che regolamenterà la riapertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze uscirà il prossimo 18 maggio. È quanto mai opportuno sottolineare che il Ministero dell’Istruzione e del Merito non ha fornito alcuna indicazione ufficiale sulla data di uscita dell’Ordinanza, nemmeno alle organizzazioni sindacali. Pertanto, la data del 18 maggio, diffusasi in Rete, rappresenta una data assolutamente ipotetica, a prescindere dal fatto che questa possa poi rivelarsi vera o meno.
Aggiornamento GPS, affidarsi solamente ad informazioni ufficiali
Se da una parte, è assolutamente comprensibile l’attesa di chi sta aspettando da diverse settimane notizie in merito alla data di uscita dell’Ordinanza MIM, dall’altra è più che mai importante e doveroso attenersi alle informazioni ufficiali (seppur siano poche), quelle che provengono, nella fattispecie, dalle organizzazioni sindacali e che derivano da un confronto diretto con il Ministero dell’Istruzione. Si rassicurano, pertanto, i lettori che le informazioni riguardanti l’uscita dell’Ordinanza ministeriale sulle nuove GPS 2024/26 verranno date tempestivamente e in maniera dettagliata.