Domanda GPS
Domanda GPS

Domanda per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26, ci si avvicina alle battute conclusive per la procedura di aggiornamento GPS per il prossimo biennio: sino al prossimo 10 giugno sarà possibile ancora modificare la propria domanda. Un aspetto interessante è rappresentato dai possibili errori commessi negli aggiornamenti precedenti, come servizi inseriti in modo non corretto o titoli non validi. Che fare di fronte a questa circostanza?

Aggiornamento GPS 2024/26, errori nei titoli o servizi inseriti precedentemente: che fare?

Occorre subito precisare che il sistema informatico utilizzato per l’invio della domanda GPS non permette di intervenire sui titoli e servizi precedentemente inseriti: durante la finestra temporale di invio delle domande GPS, questa funzione è momentaneamente preclusa anche agli Uffici Scolastici. Che fare dunque? L’aspirante, per non rischiare di perdere una supplenza il prossimo anno a causa di un punteggio errato, dovrà segnalare all’Ufficio Scolastico gli errori riscontrati.

Gli USP stanno pubblicando gli avvisi su eventuali errori riscontrati nella domanda GPS

Alcuni USP hanno già provveduto ad avvisare, in tal senso, tutti gli aspiranti che stanno ultimando le operazioni di invio della domanda GPS. L’Ufficio Scolastico di Foggia, ad esempio, ha fatto presente ‘che al momento le funzioni di gestione delle GPS sono inibite all’Ufficio e che, pertanto, non sarà possibile procedere ad alcuna correzione fino alla data di chiusura della presentazione delle istanze, fissata per le ore 23.59 del 10 giugno 2024′.
Si ricorda, inoltre, che titoli e servizi già inseriti nei bienni precedenti non possono essere modificati e che resteranno visibili anche dopo una eventuale convalida/rettifica del punteggio’.
Ecco perché si rende necessario informare tempestivamente il proprio Ufficio Scolastico di eventuali errori nella dichiarazione di titoli o servizi.