Domanda di aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, le nuove FAQ pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a distanza di due settimane dall’apertura della finestra temporale per l’invio delle istanze, sono state oggetto di replica da parte di Cisl Scuola.
FAQ Ministero sull’aggiornamento GPS, Cisl Scuola: ‘Nuova interpretazione del MIM crea ulteriori disagi’
Cisl Scuola, in particolar modo, pone l’accento sulla nuova FAQ N. 63 pubblicata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la quale si precisa che ai 24 punti attribuiti al concorso ordinario, utilizzato come titolo di accesso, è possibile aggiungere altri 3 punti secondo quanto previsto al punto B.6 della tabella A/3. Il sindacato guidato da Ivana Barbacci sottolinea come la precisazione, per altro dovuta, sia quanto meno intempestiva, motivata da una richiesta del CSPI di cui non si è voluto tener conto e che, invece, avrebbe riformulato la tabella A/3 in maniera più chiara.
Cisl Scuola rimarca il fatto che, a distanza di due settimane dall’inizio della procedura di aggiornamento GPS, arrivi solamente adesso questa precisazione: il tutto finirà per creare disagio agli aspiranti, in quanto molti di loro saranno costretti a modificare le domande GPS già prodotte. ‘Le strutture territoriali della Cisl Scuola – viene precisato in una nota informativa – si stanno già attivando per fornire a tutti gli interessati le necessarie indicazioni, fermo restando che, per Cisl Scuola, la soluzione da adottare dovrebbe essere quella di attribuire d’ufficio, in modo generalizzato, i tre punti aggiuntivi a tutti coloro che ne hanno titolo’.