annullamento domanda Gps
annullamento domanda Gps

Attesa da quasi 2 mesi la domanda delle Gps è stata aperta dalle ore 12 di ieri, 20 maggio. La finestra temporale per poter inoltrare l’istanza si chiuderà alle ore 23.59 del 10 giugno 2024. Le graduatorie resteranno valide per il prossimo biennio (2024-26). In estate gli aspiranti saranno tenuti a compilare una nuova istanza dedicata alla scelta delle 150 preferenze ai fini del conseguimento delle nomine al 31 agosto e 30 giugno. Il Ministero, per agevolare gli utenti, ha pubblicato le guide dedicate alla compilazione della domanda Gps. Di seguito i dettagli.

Le guide ministeriali per compilare la domanda delle Gps

La presentazione della domanda Gps potrà avvenire tramite il portale InPA oppure seguendo il percorso “Argomenti e Servizi – Reclutamento e servizio del personale scolastico – Graduatorie provinciali di supplenza” accedendo dal sito www. miur.gov.it .

Il Ministero ha aperto anche una pagina dedicata e ha pubblicato 3 guide utili alla compilazione: una guida riguarda la compilazione, titoli di accesso e alti titoli; una guida riguarda i titoli di servizio, di riserva, di preferenza di lingua inglese; la terza guida riguarda infine le altre dichiarazioni, scelta delle sedi, inoltro istanza e ipotesi di valutazione. Come consultarle? Il percorso da seguire è il seguente:

  • accedere alla sezione ministeriale;
  • cliccare sulla voce ‘primi passi’;
  • scorrere fino al punto 8 ‘leggere le guide per la compilazione dell’istanza’;
  • cliccare su ‘guida alla compilazione dell’istanza’: A questo punto viene scaricata una cartella contenente i 3 files delle 3 guide in formato powerpoint.

Nella stessa pagina in cui poter scaricare le 3 guide alla compilazione è possibile anche trovare la sezione dedicata alla ‘consistenza degli aspiranti in graduatoria’, che rimanda ad una cartella suddivisa per regione, e le prime Faq pubblicate dal Ministero.