Aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26, la scadenza per l’invio delle domande GPS è stata fissata per il prossimo 10 giugno. Tra le novità introdotte dalla nuova Ordinanza del Ministero dell’Istruzione e del Merito, per quanto riguarda la compilazione dell’istanza, c’è quella della visualizzazione del proprio punteggio, in sede di valutazione dei titoli e servizi.
Calcolo punteggio, l’applicazione FLC-CGIL utile per la domanda GPS 2024/26
Più volte, comunque, è stato sottolineato come il punteggio riportato nella domanda per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze sia puramente indicativo in quanto soggetto ad eventuali modifiche in sede di verifica della domanda.
Per calcolare il punteggio, FLC-CGIL mette a disposizione degli aspiranti un’applicazione molto utile, attraverso la quale è possibile conoscere il punteggio di valutazione dei titoli e dei servizi dichiarati dall’aspirante, secondo quanto riportato dalle tabelle allegate all’O.M. N. 88.
Il simulatore di calcolo, tuttavia, non ha carattere di ufficialità e non consente in alcun modo l’effettivo invio della domanda. Per consultare l’applicazione, è necessario collegarsi al seguente sito Web: https://www.flcgil.it/scuola/gps-2024-calcolo-punteggio-titoli-valutabili.flc