Domanda GPS
Domanda GPS

Oggi, 20 maggio 2024, è stata pubblicata l’Ordinanza che ha dato il via alla procedura riguardante l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26: i candidati potranno inviare la loro domanda entro le ore 23:59 di lunedì 10 giugno 2024. All’interno della domanda, dovranno essere indicate le max venti scuole per il conferimento degli incarichi di supplenza da graduatorie di istituto.

Domanda GPS, come effettuare la scelta delle 20 scuole

È opportuno sottolineare che la scelta della venti scuole riguarda ogni classe di concorso per la quale l’aspirante andrà ad inserirsi nelle GPS: pertanto, se un aspirante si inserirà per più c.d.c., la scelta delle venti scuole potrà essere differente, l’una dall’altra. Dunque, per ciascuna classe di concorso/tipologia posto si potrà scegliere da una a venti scuole per le graduatorie di istituto di seconda e/o terza fascia (per esempio, fino a 20 scuole per la A22, fino a 20 scuole per la A13 e fino a 20 scuole per il posto di sostegno). Per quanto concerne, invece, l’ordine di inserimento delle venti scuole, non significa che l’aspirante possa essere chiamato dalla prima oppure dall’ultima scuola. Dipenderà dalle scuole che, a mano a mano, avranno bisogno di coprire incarichi di supplenza breve. 

La scelta delle venti scuole che viene operata in occasione dell’inoltro della domanda di aggiornamento delle GPS non ha nulla a che vedere con la scelta delle max 150 preferenze (tra scuole, comuni e distretti) che i candidati opereranno in occasione della compilazione e dell’invio della domanda di partecipazione alla procedura di conferimento degli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno, domanda che, presumibilmente, dovrà essere inviata nella seconda metà del mese di luglio.