Domanda di ricostruzione carriera, come noto si tratta di un procedimento che permette ai docenti di ottenere il riconoscimento dei periodi di servizio svolti prima dell’immissione in ruolo, con conseguenti aumenti di retribuzione e aggiornamento dell’anzianità di servizio.
Ricostruzione carriera, quando presentare domanda? Chi può presentarla?
Possono presentarla i docenti, il personale educativo, gli insegnanti di religione cattolica e il personale ATA che hanno superato l’anno di formazione e prova e sono stati confermati in ruolo. La domanda può essere presentata dal 1° settembre al 31 dicembre dell’anno successivo all’immissione in ruolo e deve essere inoltrata tramite il portale Istanze On Line, utilizzando la funzione specifica “Richiesta di Ricostruzione Carriera”. È necessario dichiarare tutti i titoli di servizio valutabili ai sensi del D.Lgs. n. 297/1994, articolo 485.
L’Avvocato Angela Maria Fasano, ospite del canale Youtube di Scuola Informa, oggi, giovedì 19 settembre, avrà modo di spiegare, in un approfondimento, le ultime novità riguardanti la domanda di ricostruzione carriera: in modo particolare, si parlerà di due problematiche importanti come l’inserimento del punteggio pre ruolo in riferimento al servizio prestato nelle scuole paritarie e il riconoscimento dell’anno 2013. Appuntamento sul canale Youtube di Scuola Informa, oggi, giovedì 19 settembre, a partire dalle ore 18.