Ministero dell'Istruzione e del Merito
Ministero dell'Istruzione e del Merito

Domanda per le supplenze 2024/25, dalle ore 9 di venerdì 26 luglio e sino alle ore 14 di mercoledì 7 agosto 2024, gli aspiranti da GAE e da GPS possono inviare domanda di partecipazione alla procedura informatizzata per il conferimento degli incarichi a tempo determinato. Tuttavia, occorre sottolineare come le Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/25 non siano state pubblicate. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato una guida rapida alla compilazione della domanda per le supplenze.

Domanda per le supplenze e scelta max 150 preferenze, la guida rapida del Ministero dell’Istruzione e del Merito (PDF)

La guida rapida pubblicata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lo scopo di fornire agli aspiranti interessati le informazioni per la compilazione della domanda per le supplenze 2024-25 tramite la piattaforma ‘Istanze OnLine‘. Possono presentare la domanda tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE ai fini delle supplenze, che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo e quelli inclusi nelle GPS. L’inoltro della domanda per le supplenze dovrà avvenire entro la data indicata come termine ultimo per la presentazione delle domande, ovvero le ore 14 di mercoledì 7 agosto.

Al momento dell’inoltro, il sistema creerà un documento in formato “PDF”, che verrà inserito nella sezione “Archivio” presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato. L’intero processo di compilazione della domanda supplenze per l’anno scolastico 2024/25, da parte del candidato, sarà guidato da una procedura guidata che consentirà all’utente di navigare all’interno delle varie sezioni. Al momento del passaggio tra una sezione e l’altra il sistema effettuerà il salvataggio automatico dei dati inseriti. Un aspetto importante, da non trascurare assolutamente, è che le domande compilate a sistema ma non inoltrate non verranno considerate valide. Per tutte le informazioni sulla compilazione della domanda per le supplenze, si può consultare il testo integrale in versione PDF.