Domanda per le supplenze 2024/25, sino al 7 agosto (ore 14) gli aspiranti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) e Graduatorie Provinciali (GPS) potranno presentare istanza di partecipazione alla prossima procedura di conferimento degli incarichi a tempo determinato. L’aspirante che non presenterà la domanda con procedura informatizzata non potrà essere convocato per incarichi al 31 agosto o al 30 giugno, anche per disponibilità sopraggiunte, dalle GAE e dalle GPS per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado d’istruzione cui ha titolo. La sanzione si applica solo per l’anno scolastico in corso.
Scheda UIL Scuola con le istruzioni operative relative alle domande per le supplenze 2024/25
UIL Scuola ha elaborato un’apposita scheda con le istruzioni operative riguardanti la domanda di partecipazione al conferimento delle supplenze per il prossimo anno scolastico 2024/25. Nella scheda, ad esempio, viene specificato e ribadito che l’aspirante che presenta la domanda e non indica tutte le sedi della propria provincia o non indica tutte le classi di concorso/tipologia di posto sarà considerato rinunciatario con riferimento alle sedi e alle classi di concorso/tipologie di posto per cui non ha espresso preferenza. Ne consegue, pertanto, la mancata assegnazione dell’incarico a tempo determinato dalle graduatorie per le quali sia risultato in turno di nomina per l’anno scolastico di riferimento. L’aspirante in questione non potrà essere convocato neanche per disponibilità sopraggiunte). La sanzione si applicherà solamente nell’anno scolastico in corso.
All’interno della scheda preparata da UIL Scuola, oltre alle sanzioni, viene riportato il funzionamento della riserva (Legge N. 68/99) e della priorità di scelta sede. Inoltre, viene descritta la procedura per il conferimento delle supplenze da graduatorie di istituto e altre specifiche tematiche.