Domanda aggiornamento terza fascia ATA, da oggi, martedì 28 maggio 2024, si aprirà la finestra temporale per la compilazione e l’invio delle domande per l’aggiornamento delle Graduatorie di terza fascia del personale ATA. Gli aspiranti avranno tempo sino a venerdì 28 giugno per inviare la propria istanza. Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento saranno inviate esclusivamente in modalità telematica su POLIS Istanze Online.
Domanda terza fascia ATA contemporanea all’istanza per le GPS: c’è il rischio che la piattaforma vada in tilt?
La partenza per la domanda di aggiornamento della terza fascia personale ATA desta un po’ di preoccupazione tra i sindacati a motivo della simultaneità con la procedura di compilazione (e invio) delle domande per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), per le quali la scadenza è stata fissata al prossimo 10 giugno. C’è da dire, comunque, che la piattaforma, in questi primi giorni di compilazione delle domande GPS ha retto bene e non si sono riscontrati particolari problemi da parte degli aspiranti.
Da oggi, 28 maggio, però, ci si aspetta un aumento considerevole degli accessi alla piattaforma e, tutto ciò, potrebbe comportare dei disagi, sia per coloro che dovranno inviare domanda per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze, sia per chi, invece, dovrà inviare istanza di aggiornamento per la terza fascia del personale ATA. Negli anni passati, purtroppo, si sono verificate gravi problematiche per l’alto numero di accessi contemporanei a Istanze Online: ci si augura che tali problematiche non si ripetano.