Emendamenti
Emendamenti

Decreto Omnibus, sono stati pubblicati sul sito Web del Senato i testi relativi agli emendamenti presentati da Anief, Cisal e Udir. Alle ore 12 di oggi, venerdì 13 settembre, scadono i termini per la presentazione delle proposte emendative di modifica al testo del decreto Omnibus.

Emendamenti al decreto Omnibus: dal doppio canale di reclutamento agli organici ATA

Il presidente nazionale di Anief, Marcello Pacifico, ha spiegato, in una nota informativa, che gli emendamenti riguardano diversi temi, dal doppio canale di reclutamento alla mobilità, oltre agli organici ATA e al middle management per il personale scolastico.
‘I temi sono quelli del reclutamento – ha precisato il leader sindacale – abbiamo gli idonei dell’ultimo concorso PNRR ma anche quelli dei concorsi passati che meritano di essere tutti assunti’. Pacifico, poi, ha menzionato le questioni riguardanti l’organico di diritto su posti di sostegno, l’organico aggiuntivo del personale Ata e il finanziamento per la carta docenti. ‘Oltre al doppio canale di reclutamento che ci permetterà di reclutare anche i precari senza dimenticarsi della mobilità: contiamo a far togliere questi vincoli. 

‘Abbiamo pensato a misure che possano toccare tanti punti – ha spiegato Pacifico –  Adesso attendiamo un riscontro, mettendoci sempre a disposizione per lavorare sinergicamente – ha concluso Pacifico – per la costruzione di una scuola giusta, equa e solidale’. È possibile consultare i testi degli emendamenti presentati all’indirizzo del sito Web del Senato.