Ministero dell'Istruzione e del Merito
Ministero dell'Istruzione e del Merito

Emergenza maltempo in Emilia Romagna, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un comunicato in merito all’emergenza maltempo attualmente in corso in Emilia Romagna con forti piogge ed allagamenti. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito rende noto che, insieme alla Protezione Civile e alle autorità locali, ha aperto alcune strutture scolastiche per offrire sicurezza e accoglienza alla popolazione.

Comunicato Ministero dell’Istruzione e del Merito sull’emergenza maltempo in Emilia Romagna

Nel comune di Cotignola (RA), informa il Ministero dell’Istruzione, si sono resi necessari interventi di soccorso per evacuare le famiglie rimaste isolate a causa delle esondazioni. La palestra della scuola primaria è stata allestita come centro di prima accoglienza, fornendo sapone, carta igienica, asciugamani e detersivi per garantire assistenza immediata.

Il MIM, inoltre,  rende noto che l’Istituto comprensivo “F. Baracca” di Lugo (RA) è stato adibito a centro di accoglienza per gli sfollati. In collaborazione con la Protezione Civile, la struttura è in fase di preparazione per ospitare il maggior numero possibile di persone.