NoiPA ha programmato le date per l’emissione urgente e quella speciale relative al mese di settembre 2024. Tali emissioni, effettuate con regolarità mensile, si collocano subito dopo l’emissione ordinaria. Sul portale NoiPA è disponibile un’infografica che spiega la differenza tra “emissione” ed “esigibilità”. Le date indicate potrebbero subire variazioni a discrezione del MEF, e saranno comunicati eventuali aggiornamenti in caso di cambiamenti.

Emissioni NoiPA di settembre 2024: urgente e speciale

Dal calendario mensile possiamo vedere anche le date previste per le due emissioni NoiPA di settembre 2024. Dal 17 giugno sono state implementate nuove misure di sicurezza per l’accesso al portale NoiPA, che prevedono una riduzione delle credenziali disponibili per l’accesso. Inoltre, l’utilizzo del codice OTP richiede ora il download obbligatorio dell’app ufficiale NoiPA per garantirne la sicurezza.

  • venerdì 13 settembre emissione urgente unica: In questa emissione sono incluse solo le rate arretrate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.
  • mercoledì 18 settembre emissione speciale: Questa emissione è riservata al personale supplente breve e saltuario della scuola e ai volontari dei Vigili del Fuoco. Anche in questo caso, sono incluse solo le rate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.

Accredito degli importi

La data di esigibilità, o accredito, delle rate avviene entro 10/11 giorni dall’emissione. Pertanto, le date previste per l’accredito sono le seguenti:

  • lunedì 23 settembre previsto pagamento emissione urgente del 13 settembre
  • entro venerdì 27 settembreprevisto pagamento emissione speciale del 18 settembre

Il portale NoiPA ha pubblicato nuove guide per la lettura del cedolino, fornendo ulteriori chiarimenti sulle procedure e i tempi di pagamento.