Il 18 settembre 2024 è prevista un’emissione speciale da parte di NoiPA, che interessa alcuni dipendenti pubblici. L’emissione speciale calendarizzata per il 18 settembre riguarda il personale scolastico, in particolare docenti e personale ATA con supplenze brevi e saltuarie, e i volontari dei Vigili del Fuoco. Saranno inserite le sole rate arretrate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’ entro le ore 14.00.

Emissione speciale NoiPA di settembre: quando avverrà l’accredito?

L’accredito per l’emissione speciale è previsto entro fine settembre, per la precisione entro venerdì 27 settembre. L’accesso all’area riservata di NoiPA è possibile solo utilizzando le credenziali Spid o Cie. Nei giorni scorsi, sui canali social, NoiPA ha ricordato che è disponibile per tutti un video su come attivare il codice OTP. Ricordiamo che adesso l’attivazione richiede l’utilizzo dell’APP ufficiale.

Da alcune ore, anche i docenti e il personale ATA con nuovo contratto, ovvero che hanno preso servizio il 2 settembre 2024, possono iniziare a visualizzare gli importi del proprio stipendio (una parte di loro, non tutti). Il pagamento di questi importi dovrebbe avvenire tra il 23 settembre e il 27 settembre.