NoiPa
NoiPa

Emissione urgente NoiPA: il sistema utilizzato per la gestione degli stipendi del personale della Pubblica Amministrazione, ha stabilito il 14 novembre 2024 come data di emissione urgente per il mese di novembre. Questa data è il momento per la liquidazione di arretrati o pagamenti che, per vari motivi, non sono stati processati nelle emissioni precedenti. L’emissione urgente riguarda l’erogazione di somme non ancora pagate, ma che hanno ricevuto lo stato di “autorizzato pagamento” entro le ore 14:00 dello stesso giorno.

Emissione urgente NoiPA del 14 novembre 2024

In base alle abitudini di accredito di NoiPA, i pagamenti relativi all’emissione urgente di novembre 2024 dovrebbero essere effettuati entro il 25 novembre 2024 (ovvero entro 11 giorni dall’emissione). È possibile che l’accredito avvenga qualche giorno prima, ma dato che il 23 e il 24 sono festivi, il primo giorno utile precedente al 25, è il 22 novembre. E’ la stessa data in cui arriverà lo stipendio mensile della rata ordinaria.

Le somme incluse in questa emissione urgente riguardano esclusivamente le rate arretrate. Si tratta di quelle che, pur essendo state autorizzate al pagamento, non sono state liquidate nelle precedenti emissioni ordinarie o speciali. Tra queste possiamo includere: stipendi non pagati per errori tecnici o amministrativi, conguagli relativi a variazioni contrattuali o altre modifiche delle competenze e arretrati contrattuali.

Come consultare lo stato dei pagamenti su NoiPA

I dipendenti della Pubblica Amministrazione possono consultare lo stato delle proprie emissioni accedendo al portale NoiPA. Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, è possibile accedere alla sezione “Consultazione pagamenti”. Qui vengono riportati i dettagli relativi a ogni emissione, con le seguenti informazioni:

  • stato del pagamento (se è “in corso”, “autorizzato” o “in attesa”),
  • data di autorizzazione
  • importo della somma che verrà accreditata.