Sale l’attesa degli aspiranti sulla pubblicazione delle Gps. Dovremmo ormai essere agli sgoccioli. Alcune province hanno già iniziato a pubblicare per ogni ordine e grado scolastico permettendo agli aspiranti di presentare reclamo qualora riscontrassero incongruenze. Entro la prossima settimana dovrebbe concludersi pressoché ovunque la pubblicazione delle graduatorie. Nel frattempo gli aspiranti dovrebbero poter visualizzare il proprio punteggio ricoperto collegandosi alla piattaforma Istanze Online. Di seguito i dettagli.
Punteggio Gps: i passaggi per visualizzarlo su Istanze Online
Se l’Usp di riferimento, pur non avendo ancora pubblicato la graduatoria, ha aperto i ‘nodi’ per la visualizzazione del punteggio delle GPS l’aspirante potrà visualizzarlo tramite la propria area riservata di Istanze Online. Nello specifico i passaggi da seguire sono i seguenti:
- aprire Istanze Online ;
- cliccare su ‘area riservata’ in alto a destra;
- entrare in ‘i tuoi servizi’;
- ‘visualizza Gps’.
Può essere che l’Usp di riferimento avvisi preventivamente, tramite apposita comunicazione, della possibilità di visualizzare il proprio punteggio in Gps, come ha fatto in data odierna l’ambito territoriale di Napoli con nota n. 12070 del 2 agosto 2024. Gli aspiranti sono in ogni caso tenuti a monitorare costantemente il sito dell’Usp e la propria area riserva di Istanze Online seguendo gli step suindicati.
L’eventuale reclamo per chiedere la rettifica del punteggio va presentato solo ed esclusivamente secondo le modalità e le tempistiche indicate dall’ufficio scolastico provinciale di riferimento.