Nei prossimi giorni, è attesa la pubblicazione dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione e del Merito riguardante la nuova procedura di aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, in relazione al prossimo biennio 2024/26. Gli aspiranti saranno chiamati alla compilazione e all’invio della domanda tramite la piattaforma Polis Istanze Online.
Graduatorie GPS 2024/26, risposte a domande: i chiarimenti dell’Avvocato Maria Rosaria Altieri
L’Avvocato Maria Rosaria Altieri, docente ed esperta di normativa scolastica, risponderà ai quesiti posti dai lettori in merito all’imminente procedura di aggiornamento delle GPS. Si tratta della prima parte di un approfondimento sulla materia riguardante la domanda per le Graduatorie Provinciali.
I quesiti riguarderanno, tra l’altro, coloro che parteciperanno ai percorsi abilitanti da 60 CFU o chi, invece, ha maturato almeno tre annualità di servizio su cattedra di sostegno. L’Avvocato Maria Rosaria Altieri fornirà precise indicazioni in base all’ultima bozza dell’Ordinanza Ministeriale, in attesa della pubblicazione definitiva del provvedimento che riaprirà le GPS di prima e seconda fascia per il prossimo biennio. L’appuntamento è sul canale Youtube di Scuola Informa, oggi, venerdì 12 aprile 2024, a partire dalle ore 15.
- partecipanti ai percorsi da 60 CFU
- reati penali
- elenchi aggiuntivi
- sostegno con 3 anni di servizio