Docenti inseriti nelle graduatorie (GPS e GM concorsi) con riserva, nei giorni scorsi non sono mancate le polemiche in merito ai numerosi docenti che risultano inseriti con riserva nelle varie graduatorie. A questo proposito, la Gilda degli Insegnanti ha deciso di rivolgersi al Ministero dell’Istruzione e del Merito per un incontro che affronti la questione.
Docenti inseriti con riserva nelle graduatorie, Gilda chiede al MIM un confronto
La Gilda degli Insegnanti ha provveduto ad inviare una mail al Direttore Generale del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, chiedendo un incontro per risolvere le problematiche relative alla segnalazione delle riserve nella pubblicazione delle GPS e delle graduatorie di merito dei concorsi.
La Gilda degli Insegnanti ha espresso la necessità, nel rispetto delle normative sulla privacy, di conoscere la posizione dei riservisti nelle diverse graduatorie, così da poter informare i propri iscritti. Hanno inoltre chiesto la pubblicazione dell’intera graduatoria concorsuale. La Gilda degli Insegnanti, infine, ha sollecitato il Ministero dell’Istruzione a fornire indicazioni precise agli Uffici Scolastici Regionali, per garantire uniformità di comportamento su tutto il territorio nazionale.