Le domande che giungono dagli aspiranti che intendono inserirsi nel prossimo aggiornamento delle GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze) sono tantissime. Ne abbiamo selezionate alcune e abbiamo dato risposta nella rubrica YouTube con domande e risposte che teniamo con l’Avvocato Maria Rosaria Altieri. Trovate il video sul nostro canale ufficiale e in fondo a questo articolo a partire dalle ore 18 del 26 marzo 2024.

GAE, chi è ITP e sui punteggi: domande sull’aggiornamento GPS

Di seguito tre delle sei domande che saranno prese in esame nel video di domande e risposte dal tema: ‘GPS, risposta ai dubbi di chi è in GAE, chi è ITP e sui punteggi‘:

  1. Sono una docente di scuola primaria. L’anno scorso ho sostituito una docente in malattia e mi hanno fatto il contratto dal 30 gennaio fino agli scrutini che si sono fatti l’8 giugno, ma mi hanno interrotto il contratto per le vacanze di pasqua. Una mia collega mi ha detto che dovevano farmi il contratto anche per le vacanze di pasqua e in questo modo avrei potuto inserire 12 punti. È così? Grazie mille per la risposta.
  2. Sono un ITP inserito in seconda fascia senza 24 CFU e senza laurea. Cosa succederà con questo aggiornamento GPS? Verrò escluso delle graduatorie visto che dal 2025 ci vorrà la laurea?
  3. Chi viene prima in GPS prima fascia? Chi è in riserva oppure chi è già abilitato?

Potrete seguire la risposta a questa e altre domande direttamente dal video.