Prende il via l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia 2024, con la diffusione del decreto recante le disposizioni per gli aspiranti. Il testo del decreto conferma le ultime date note: le domande si presenteranno da martedì 28 maggio e fino al 28 giugno. In allegato al decreto vengono fornite anche le tabelle di valutazione dei titoli culturali e di servizio.

ATA terza fascia: le nuove tabelle di valutazione titoli e servizi

Il punteggio dei titoli indicato nelle tabelle di valutazione dei titoli e servizi per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia 2024 non ha subito grosse modifiche, ma come anticipato nei giorni scorsi, alle certificazioni informatiche e digitali (si valuta un solo titolo) è stato attribuito un punteggio uguale per tutti i profili, ovvero 0.25 punti. La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che costituisce titolo di accesso al profilo, non dà alcun punteggio. Il punteggio delle certificazioni inserite negli aggiornamenti degli anni precedenti non verrà rideterminato, per cui resterà il medesimo.

Le note alla tabella di valutazione

Vi incoraggiamo a visualizzare anche le note alle tabelle di valutazione, che contengono informazioni aggiuntive e chiarimenti in merito ai punteggi. Ad esempio, viene specificato che sono valutabili anche i titoli equipollenti conseguiti all’estero. Nel caso in cui tali titoli non siano espressi né in voti né in giudizi, si considerano come conseguiti con la sufficienza. I titoli di studio conseguiti all’estero sono valutabili solo se siano stati dichiarati equipollenti entro il termine di scadenza di presentazione della domanda o se entro il predetto termine sia stata presentata istanza di riconoscimento.