Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, in attesa della pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale riguardante le GPS, molti aspiranti si stanno chiedendo se il Ministero dell’Istruzione e del Merito confermerà o meno la data del 30 giugno 2024 come termine ultimo per lo scioglimento della riserva inerente eventuali titoli ancora da conseguire da parte dei singoli aspiranti.
Aggiornamento GPS 2024/26, il Ministero dell’Istruzione e del Merito confermerà il 30 giugno come data di scioglimento della riserva?
In queste ultime ore, si sono diffuse alcune indiscrezioni riguardanti un possibile spostamento al 20 luglio del termine ultimo per il conseguimento del titolo, da parte dell’aspirante, per l’inserimento in GPS con riserva. È quanto mai opportuno precisare che, al momento, il Ministero dell’Istruzione non ha fornito ai sindacati alcuna informazione in merito ad un possibile spostamento della data che, pertanto, secondo quanto riporta l’ultima bozza dell’Ordinanza GPS, resta fissata al 30 giugno 2024. Pertanto, l’aspirante dovrà conseguire il titolo entro questa data: successivamente, il MIM aprirà una finestra che permetterà all’aspirante di sciogliere la riserva, dichiarando il conseguimento del titolo entro tale data.
Tuttavia, la bozza dell’Ordinanza Graduatorie Provinciali per le Supplenze può essere ancora soggetta a modifiche, pertanto si dovrà attendere la pubblicazione dell’O.M. per vedere se il MIM confermerà o meno la data del 30 giugno 2024. A questo proposito, altre voci che stanno circolando in Rete parlano di una possibile partenza con le domande di aggiornamento GPS il prossimo 18 maggio: anche in questo caso, i sindacati non hanno ricevuto dal Ministero alcuna informazione ufficiale in merito. Pertanto, è bene precisare che si tratta solamente di ipotesi.