Graduatorie provinciali per le supplenze
Graduatorie provinciali per le supplenze

Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, gli aspiranti hanno provveduto ad inviare, entro lo scorso 24 giugno, la loro domanda di inserimento e/o aggiornamento GPS attraverso la piattaforma informatica Istanze Online. L’attesa, ora, riguarda naturalmente la pubblicazione delle nuove graduatorie e l’apertura della procedura informatizzata per il conferimento degli incarichi di supplenza.

Nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze, quando saranno pubblicate?

Quando saranno pubblicate le nuove GPS? I ritardi, purtroppo, accumulati nell’uscita dell’Ordinanza Ministeriale N. 88 e la successiva proroga della scadenza dei termini per l’invio delle domande produrranno un inevitabile allungamento dei tempi. Negli avvisi che sono stati pubblicati sinora dagli Uffici Scolastici, il termine ultimo per la conclusione delle operazioni di verifica delle domande GPS viene riportata come data più ottimistica il 24 luglio, ma si arriva anche al 2 agosto. Pertanto, gli aspiranti dovranno attendere, con ogni probabilità, la fine del mese di questo mese di luglio o i primi di agosto per la pubblicazione delle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Niente GPS provvisorie, solo definitive

Giova ricordare, a questo proposito, che non è prevista una pubblicazione di graduatorie GPS provvisorie ma soltanto gli elenchi definitivi: tuttavia, sarà possibile effettuare delle segnalazioni per errori materiali. Ci si augura, comunque, che queste tempistiche possano essere anticipate di qualche giorno, anche in funzione dell’apertura della procedura riguardante la domanda delle 150 preferenze: lo scorso anno, gli aspiranti vennero chiamati a tale adempimento tra il 17 e il 31 luglio. Per la compilazione dell’istanza di partecipazione alla procedura di conferimento delle supplenze, normalmente, si attende che le graduatorie GPS siano state pubblicate in modo tale che ciascun aspirante possa conoscere la propria posizione in graduatoria, in funzione degli incarichi a cui potrà aspirare. Tuttavia, non è da escludere che la finestra temporale per l’invio della domanda delle 150 preferenze possa essere aperta prima della pubblicazione delle GPS.