ATA terza fascia
ATA terza fascia

Concorso ATA graduatorie terza fascia 2024, la finestra temporale per l’invio delle domande si aprirà martedì prossimo, 28 maggio: gli aspiranti avranno un mese di tempo per inviare la propria istanza di aggiornamento visto che il termine ultimo è stato fissato al 28 giugno. Le nuove graduatorie andranno a sostituire completamente quelle precedenti: saranno valide per il prossimo triennio 2024/27.

Concorso III fascia personale ATA, la scheda di approfondimento curata da CISL Scuola

CISL Scuola ha provveduto ad elaborare una scheda di approfondimento, dedicata alla nuova domanda di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia personale ATA 2024/27. 
La domanda sarà unica, nel senso che riguarderà sia i nuovi inserimenti che l’aggiornamento o la conferma, per tutti i profili professionali richiesti. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma POLIS Istanze on line e indirizzata ad una sola istituzione scolastica di una sola provincia. Non potrà essere presentata per le scuole della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano.

La scelta delle istituzioni scolastiche – come riporta CISL Scuola nella scheda – avverrà contestualmente alla presentazione della domanda per le graduatorie di III fascia ATA con un massimo di 30 scuole della medesima ed unica provincia per tutti i profili professionali cui l’aspirante ha titolo. Nel limite delle 30 istituzioni deve essere inclusa anche l’istituzione scolastica destinataria dell’istanza. In mancanza di indicazione delle 30 istituzioni scolastiche, l’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di III fascia del personale ATA 2024/27 avverrà solo nella istituzione scolastica destinataria della domanda.