Prosegue la ‘battaglia’ dei docenti idonei del concorso 2020. Non si sono mai fermate le interlocuzioni tra esponenti politici e il Movimento ‘Idonei 2020 per il ruolo, gli Invisibili’, che tiene costantemente aggiornati attraverso la propria pagina Facebook. Mancano ancora risposte concrete alle promesse arrivate i mesi scorsi, e all’avvicinarsi dell’apertura delle operazioni rivolte alle immissioni in ruolo gli stessi idonei vorrebbero capire quale futuro li attende, e soprattutto quali speranze riporre nelle assunzioni a tempo indeterminato che interesseranno l’a.s 2024/25. Di seguito i dettagli.
Idonei concorso 2020, gli ultimi aggiornamenti
Riportiamo il comunicato pubblicato su facebook: “Alessandra e Gian Michele, portavoce del Movimento ‘Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili’ hanno partecipato a un incontro con l’On. Chiara Tenerini (Forza Italia) e il suo Staff per un aggiornamento richiesto sulla situazione che ci riguarda, ovvero lo scorrimento delle Graduatorie di Merito fin da questa tornata assunzionale. L’On. Tenerini, che già in passato si era pronunciata con chiarezza sulla questione, mercoledì prossimo interverrà in Aula alla Camera dei Deputati durante il Question Time per verificare lo stato delle cose alla vigilia delle assunzioni 2024/25.“
Tra pochi giorni dunque i docenti idonei interessati potranno avere risposte sulla situazione che li attenderà , cercando di capire se è stata finalmente trovata per loro una soluzione concreta. Le immissioni in ruolo dovrebbero infatti partire, come ogni anno, verso la metà di luglio, e vista quindi la ristrettezza dei tempi è ora di fare chiarezza.