Concorso PNRR 2, fino al 30 dicembre 2024 sarà possibile presentare domanda per il concorso PNRR 2. I bandi relativi ai concorsi per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado sono stati pubblicati ieri. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto ad istituire delle sezioni appositamente dedicate al concorso.
Domande concorso PNRR 2 fino al 30 dicembre, il Ministero dell’Istruzione ha preparato le guide per la compilazione
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso il portale di reclutamento InPa (www.inpa.gov.it), utilizzando SPID o CIE. L’accesso alla piattaforma è disponibile anche tramite il sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito (www.mim.gov.it), nella sezione “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”.
Per partecipare al concorso, gli aspiranti dovranno versare un contributo di 10 euro per ogni classe di concorso o tipologia di posto per cui si presenta la candidatura. Il pagamento deve essere effettuato tramite il sistema “Pago In Rete” (https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/pagamenti/view/) e la ricevuta di pagamento va allegata alla domanda, pena l’esclusione dalla selezione.
Ogni candidato può presentare domanda per una sola classe di concorso e per una sola regione, ma può candidarsi separatamente anche per i posti di sostegno. Il concorso, che sarà gestito a livello regionale, prevede una prova scritta computer-based con 50 domande a risposta multipla, seguita da una prova orale per chi raggiunge almeno 70/100. La graduatoria finale sarà determinata dalla valutazione dei titoli. I vincitori saranno assunti a partire dal 1° settembre 2025.
- PAGINA DEDICATA AL CONCORSO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
- PAGINA DEDICATA AL CONCORSO SCUOLA SECONDARIA
- GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA
- GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CONCORSO SECONDARIA