Concorso PNRR 2, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare la Nota N. 8282 avente come oggetto: ‘Attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate per l’espletamento delle procedure di reclutamento del personale scolastico e amministrativo e delle PEV – Ulteriore proroga termini’.
Concorso PNRR 2, MIM comunica ulteriore proroga dei termini per le attività di censimento e collaudo delle aule
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica che il termine per il censimento delle aule informatizzate e il collaudo delle postazioni per il prossimo concorso PNRR è stato prorogato al 12 dicembre 2024. La proroga riguarda le scuole che non hanno ancora completato queste attività. Il MIM ha ribadito l’importanza di procedere al censimento anche se le aule sono indisponibili. La piattaforma per raccogliere le informazioni sulle aule sarà disponibile al link https://prove.concorsi.istruzione.it/. Ogni scuola deve designare un Responsabile tecnico per ciascuna aula, preferibilmente un personale già formato, e fornirgli l’informativa sulla privacy. I Responsabili devono effettuare il collaudo delle postazioni, inserendo i risultati sulla piattaforma.
I dirigenti scolastici, si legge nella nuova Nota, devono censire tutte le aule informatiche, anche quelle non utilizzate per le procedure concorsuali, e fornire i dati dei Responsabili. I Responsabili tecnici d’aula devono confermare la presa visione dell’informativa sulla privacy e fare il collaudo delle postazioni. I Referenti tecnici regionali devono supportare le scuole e monitorare lo stato di avanzamento del censimento. Eventuali problemi tecnici possono essere segnalati al Cineca tramite la piattaforma di supporto. Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’indirizzo mim.concorsiscuola@istruzione.it.