Immissioni in ruolo, in merito agli aspiranti docenti che non fossero interessati al reclutamento per una o più classi di concorso, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha pubblicato un avviso con oggetto: ‘Personale non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo a.s. 2024/25 – GM/GAE’.
Avviso USR Campania su rinuncia all’immissione in ruolo per i docenti non interessati alla procedura
L’USR Campania, nell’avviso in questione, invita tutti coloro che non sono interessati alla procedura di immissioni in ruolo (e convocati per le operazioni di scelta della provincia/sede) ad inserire tempestivamente la propria rinuncia nella piattaforma POLIS Istanze Online, all’indirizzo indicato nell’email di convocazione oppure accedendo direttamente alla piattaforma. Lo scopo è quello di evitare che, in mancanza di rinuncia, si proceda ad effettuare una nomina d’ufficio sulla specifica classe di concorso, con tutte le conseguenze del caso: tale nomina, infatti, comporterebbe pregiudizio per altri candidati alla nomina, sottraendo di fatto la disponibilità del posto, oltre ad inficiare l’efficienza delle operazioni di reclutamento.
L’USR, inoltre, sottolinea, che la mancata rinuncia da parte dei titolari di contratto a tempo indeterminato, che intendono comunque mantenere l’attuale titolarità, comporterà la sovrascrizione dei dati al Fascicolo Personale del SIDI con i dati della nuova individuazione d’ufficio.