firma
firma

Immissioni in ruolo 2024/25, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha provveduto a pubblicare l’avviso per l’avvio della fase 2 della procedura informatizzata di immissioni in ruolo. Potranno accedere i docenti che hanno partecipato al primo turno delle immissioni in ruolo da Graduatorie ad Esaurimento (GAE) del personale docente, per l’anno scolastico 2024-2025, ottenendo, in base al contingente disponibile, l’assegnazione della classe di concorso. 

Immissioni in ruolo, avvio fase 2 in Campania (AVVISO)

L’USR Campania, nell’avviso N. 12902 del 13 agosto, comunica che è attiva la fase 2 per la scelta della sede. A tal fine, l’applicativo sarà disponibile all’utenza dalla suddetta data e fino al 18 agosto 2024, ore 23:59. Anche tale seconda fase si svolgerà, esclusivamente, in modalità telematica. I docenti che hanno ottenuto l’assegnazione nella fase 1 dovranno presentare istanza per la scelta delle sedi, indicandole in stretto ordine di preferenza, sull’apposito form predisposto sul portale Istanze On Line. L’Ufficio Scolastico precisa che coloro che non esprimeranno alcuna preferenza in merito alla sede saranno assegnati d’ufficio, in coda rispetto agli altri aspiranti. 

Le sedi disponibili, che sono state oggetto di comunicazione preventiva, con congruo anticipo a tutti gli interessati, nonché alle articolazioni territoriali delle organizzazioni sindacali del comparto scuola, sui siti internet dei singoli Uffici di ambito territoriale dell’USR per la Regione Campania, sono consultabili sul sito dell’USR per la Regione Campania o dei relativi ambiti territoriali provinciali e sono comprensive dell’indicazione della tipologia di cattedra cui si riferisce la relativa disponibilità COI/COE (Cattedra oraria interna/Cattedra oraria esterna). 

Si informano, altresì, gli aspiranti che, all’esito delle operazioni della fase 2, l’Ufficio potrà procedere ad eventuali immissioni in ruolo in surroga, a seguito di eventuali sopraggiunte rinunce, mediante scorrimento delle graduatorie, a partire dal primo non nominato. Si invitano, quindi, gli interessati a consultare costantemente il sito web e la propria e-mail comunicata sulla piattaforma POLIS.