Immissioni in ruolo docenti 2024/25, il Ministero dell’Economia e delle Finanze sta per rendere noto il contingente assunzioni per il prossimo anno scolastico: si attende, a questo proposito, il decreto autorizzativo. I posti vacanti e disponibili, dopo le operazioni di mobilità, sono già noti.
Assunzioni docenti 2024/25, posti vacanti e disponibili per le immissioni in ruolo (TABELLE CISL)
In attesa di conoscere quale sarà il contingente di posti autorizzato dal MEF, CISL Scuola ha elaborato le tabelle riguardanti i posti vacanti e disponibili, facendo un interessante confronto tra questi e le possibili nomine da concorso. Il confronto effettuato da CISL Scuola (su base regionale per gradi di scuola e classi di concorso) evidenzia che un numero importante di posti dell’organico di diritto resterà senza titolare, tenendo presente che una buona parte delle procedure concorsuali non potranno essere completate in tempo. A questo proposito, è stato approvato, in questi giorni, un emendamento al DL N. 71 per proseguire le immissioni in ruolo da Graduatorie di Merito concorsi docenti sino al prossimo 31 dicembre 2024.
Qui di seguito, si riportano le tabelle elaborate da CISL Scuola sui posti vacanti e disponibili per le prossime immissioni in ruolo docenti 2024/25.