Assunzioni personale docente su posti di sostegno per l’anno scolastico 2024/25, anche quest’anno è stata confermata la procedura assunzionale dalla prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze sostegno su posti residuati dalle immissioni in ruolo ordinarie da GAE e da GM concorsi. È, dunque, interessante cercare di capire quanti posti potranno essere disponibili nella propria provincia.
Assunzioni docenti su posti di sostegno, tabelle UIL relativi alla scuola superiore: cattedre disponibili in ogni provincia
Tenendo conto di quanto avvenuto negli scorsi anni per le assunzioni da I fascia GPS sostegno, le disponibilità di cattedre nelle regioni del Sud, al termine delle operazioni ordinarie di immissioni in ruolo, dovrebbero essere pressoché nulle. Lo si evince dai pochi posti disponibili, per ogni provincia, dopo le operazioni di mobilità, secondo le tabelle elaborate da UIL Scuola, in relazione alla scuola secondaria di primo e secondo grado.
Pertanto, si conferma la tendenza all’applicazione della procedura assunzionale straordinaria da prima fascia GPS sostegno nelle province delle regioni del Nord e del Centro.
- Scuola secondaria di primo grado, posti sostegno: 4.696 posti disponibili dopo i movimenti.
- Scuola secondaria di secondo grado, posti sostegno: 1.627 posti disponibili dopo i movimenti.