Alla sede del Ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere, si è tenuto un confronto riguardante l’integrazione del CCNI sul FMOF per l’anno scolastico 2024/25: la riunione è stata aggiornata alla prossima settimana. L’incontro era finalizzato alla distribuzione delle risorse destinate ai DSGA e al personale amministrativo per il supporto alle attività del PNRR e per le cessazioni dal servizio del personale.
Incontro MIM-sindacati sull’integrazione del CCNI sul FMOF 024/25
Questo aggiornamento, come riferisce una nota informativa diffusa da FLC-CGIL, si è reso necessario in seguito ai dati relativi alle istanze di cessazione comunicati dal Ministero durante il suddetto confronto. Infatti, le istanze sono oltre 38.000, contrariamente alle 20.000 precedentemente comunicate.
FLC-CGIL informa, inoltre, che è ormai alla firma del Ministro Valditara, e quindi di prossima emanazione, il decreto ministeriale relativo ai criteri per l’attribuzione delle risorse per l’anno scolastico 2023/24, finalizzato alla valorizzazione del personale docente che garantisce la continuità didattica, ai sensi dell’art. 1, comma 593-bis della Legge 205/2017.