Bandi percorsi abilitanti, anche l’Università di Padova ha provveduto a pubblicare sul proprio sito il bando per l’iscrizione ai percorsi universitari di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/24. La scadenza per le preiscrizioni ai percorsi abilitanti è stata fissata al 10 giugno 2024 (ore 13).
Percorsi abilitanti, ecco il bando dell’Università di Padova
Per quanto riguarda l’inizio delle attività didattiche, il bando pubblicato dall’Università di Padova per l’avvio dei percorsi abilitanti, precisa che si partirà il 15 luglio prossimo e che il calendario delle lezioni sarà pubblicato sul sito https://www.unipd.it/percorsi-abilitanti-insegnanti
La preiscrizione è valida, pena l’esclusione, solo attraverso la compilazione on-line della domanda di preiscrizione (non va consegnata, né spedita) disponibile nel sito www.uniweb.unipd.it entro le ore 13 del 10 giugno 2024 e versando il contributo di preiscrizione pari a 30 euro. La procedura per la preiscrizione è descritta nelle “Note tecniche per la preiscrizione” che verranno pubblicate nella pagina web di riferimento.
Tale procedura attribuisce all’utente un codice di identificazione (username e password legate al codice fiscale) che garantisce l’univocità dell’identificazione e quindi garantisce la provenienza dei dati inseriti. Dopo la scadenza per la preiscrizione, il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda o modificare le scelte effettuate. Il mancato rispetto del termine indicato per la compilazione della domanda e/o il mancato pagamento del contributo di preiscrizione comportano l’esclusione dalla selezione.