Percorsi abilitanti, l’Università degli Studi di Urbino ha pubblicato in data odierna, lunedì 3 giugno 2024, il bando di ammissione ai “Percorsi universitari di formazione iniziale e abilitazione all’insegnamento per le scuole secondarie di primo e secondo grado” per l’anno accademico 2023/24.
Percorsi abilitanti, l’Università di Urbino ha pubblicato il bando: scadenza per le domande il 13 giugno
L’Università di Urbino, come si evince dal bando pubblicato, ha indetto la selezione per l’accesso ai percorsi universitari di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune delle scuole secondarie di primo e secondo grado da 60 CFU istituiti presso il “Centro di Ateneo per la Formazione Insegnanti” per l’anno accademico 2023/2024, finalizzati al conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.
I posti autorizzati per i percorsi abilitanti da 60 CFU, per l’a.a. 2023/2024, distribuiti per classe di concorso, sono riportati nella tabella indicata nel medesimo bando. La partecipazione alla selezione è subordinata, pena l’esclusione, all’iscrizione, dalla pubblicazione all’Albo Ufficiale di Ateneo del bando alle ore 12 del 13 giugno 2024, tramite la procedura online:
- 1. compilazione del modulo “Autocertificazione PF60” per autocertificare i requisiti di ammissione (art. 3) e i titoli valutabili per la graduatoria finale (art. 4) (istruzioni presenti nella pagina dedicata al percorso formativo abilitante 60 CFU);
- 2. accesso al portale di Ateneo: se si è state/i studentesse/studenti UniUrb: accedere alla pagina https://www.uniurb.it/essetre, selezionare la voce Login (nel menù in alto a destra della pagina) e autenticarsi tramite il proprio SPID; se non ci si è mai registrati al portale di Ateneo: effettuare l’autenticazione con il proprio SPID alla pagina https://www.uniurb.it/essetre e selezionare la voce Registrazione con SPID (Italiani e Sammarinesi);
- 3. iscrizione al concorso dal portale di Ateneo selezionando nel menù a destra la voce Test di Ammissione;
- 4. effettuare il pagamento obbligatorio della tassa di iscrizione al concorso pari a euro 100,00. Il versamento della tassa di iscrizione al concorso dovrà essere effettuato tramite PagoPA entro le ore 12.00 del 13 giugno 2024. Il contributo è obbligatorio e non è rimborsabile.