L’Università degli Studi ‘Link Campus University‘ ha pubblicato il bando che contiene le disposizioni che regolano l’ammissione, per l’anno accademico 2023- 2024, ai percorsi universitari di formazione iniziale e abilitazione dei docenti di posto comune, compresi gli insegnanti tecnico-pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado di cui al DPCM 4 agosto 2023.
Bandi percorsi abilitanti dell’Università degli Studi ‘Link Campus University’: scadenza fissata per domani, 10 luglio
I percorsi abilitanti vengono attivati presso le sedi indicate nell’istanza di accreditamento e precisamente:
a) per tutte le classi di concorso nel bando pubblicato dall’Università Link Campus presso le seguenti sedi:
- Lazio – Roma – Via del Casale di S. Pio V, n.44
- Campania – Napoli – Via Cesare Battisti, n.15
- Sicilia – Catania – Via Martino Cilestri, n.109
b) per le sole classi di concorso A001-FI, A003-FI, A004-FI, A007-FI, A008-FI e A010-FI, oltre che presso le sedi indicate alla lettera precedente, e con riferimento al contingente assegnato alla regione Lazio, anche presso la sede di Roma – Via Monza, n. 21. La Link Campus University ha conseguito l’accreditamento anche per la sede della Regione Umbria – Città di Castello – Via Carlo Marx, n. 20, ma per questa sede il D.M. n. 621 del 22 aprile 2024 non ha previsto posti. Qualora intervenisse la concessione dei posti per la sede della Regione Umbria si procederà con la pubblicazione di un ulteriore bando.
Come presentare domanda, scadenza il 10 luglio
La partecipazione alla selezione è subordinata, pena l’esclusione:
a) alla presentazione della domanda di partecipazione ed entro e non oltre le ore 23.59 del 10 luglio 2024 esclusivamente attraverso la procedura online e seguendo le indicazioni fornite nella pagina internet istituzionale del Corso all’indirizzo: https://www.unilink.it/didattica/percorsi-formativi-abilitanti
b) al versamento del contributo di 150 euro con le modalità descritte all’indirizzo internet di cui alla lettera precedente. Detto contributo non è in nessun caso rimborsabile. Tutte le istruzioni per lo svolgimento delle procedure indicate nel presente bando sono pubblicate alla pagina https://www.unilink.it/didattica/percorsi-formativi-abilitanti
Per accedere alla procedura di presentazione della domanda di partecipazione è necessario collegarsi al sito istituzionale dell’ateneo collegandosi al seguente link: https://www.unilink.it/ e seguire le indicazioni fornite nella pagina internet istituzionale del Corso all’indirizzo: https://www.unilink.it/didattica/percorsi-formativi-abilitanti . Il mancato svolgimento della procedura di presentazione della domanda ovvero la mancata produzione o leggibilità dei documenti indicati come obbligatori comporta l’esclusione del candidato dalla procedura. Per tutte le altre informazioni sul bando percorsi abilitanti pubblicato dall’Università degli Studi ‘Link Campus University’, si può consultare il testo integrale del bando.