Bandi percorsi abilitanti, l’Università per stranieri di Siena ha pubblicato, nelle scorse ore, il bando per l’ammissione ai percorsi di formazione iniziale dei docenti ai sensi del D.P.C.M. 4 agosto 2023. Presso l’Università per stranieri di Siena vengono avviati, quindi, i percorsi di formazione iniziale e abilitazione dei/delle docenti di posto comune, compresi/e gli/le insegnanti tecnico-pratici, delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Bando percorsi abilitanti, ecco quello dell’Università per stranieri di Siena: iscrizione entro il 24 giugno
La domanda di ammissione, così come indicato nel bando pubblicato dall’ateneo, deve essere presentata per via telematica, entro il termine perentorio delle ore 23,59 del 24 giugno 2024. Trascorsi i termini la procedura on line sarà disattivata e non sarà più possibile compilare la domanda, né modificare le scelte effettuate. Le istruzioni sono allegate al bando (Allegato 1). Prima di iniziare la procedura sul portale della didattica http://didattica.unistrasi.it è necessario compilare il form al seguente indirizzo: https://forms.gle/R5F2Um5CAh6adHmc9
Le classi di concorso interessate
I posti autorizzati, indicati nell’Allegato A al D.M. n. 621 del 22 aprile 2024, sono i seguenti:
- A12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado – 26
- A22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado – 115
- A23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) – 10
- AI24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (Cinese) – 10
- A54 Storia dell’arte – 10
- BB02 Conversazione in lingua straniera (Inglese) – 7
- BC02 Conversazione in lingua straniera (Spagnolo) – 7
Per tutte le altre informazioni inerenti l’iscrizione e le modalità di svolgimento dei percorsi abilitanti, consultare il testo integrale del bando pubblicato dall’Università per stranieri di Siena.