Si è concluso poche ore fa il test d’ingresso di Medicina in inglese 2024. Gli studenti sono ora in attesa di conoscere le soluzioni della prova. Scopriamo a che ora escono, dove trovarle, come viene calcolato il punteggio e tutte le altre fasi che porteranno alla pubblicazione della graduatoria di merito.
Test ingresso Medicina in inglese 2024: quando escono le soluzioni e dove
Oggi, martedì 17 settembre 2024, si è svolto il test d’ingresso di Medicina in inglese. In questa sede i candidati hanno dovuto rispondere in 100 minuti di tempo a 60 quesiti a risposta multipla con 5 opzioni ciascuno, su argomenti inerenti a: competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (4), ragionamento logico e problemi (5), biologia (23), chimica (15) e fisica e matematica (13).
Per quanto riguarda il punteggio, sono attribuiti 1,5 punti per ogni risposta esatta, -0,4 per le risposte errate e 0 per quelle mancate. Come per Medicina, il punteggio massimo IMAT è pari a 90 punti. Il Ministero provvederà alla pubblicazione delle soluzioni della prova d’ingresso entro la fine della giornata di oggi, sul sito accessoprogrammato.mur.gov.it. Si ricorda che l’anno scorso le risposte alle domande sono state rese note intorno alle ore 17.
I prossimi step: risultati e graduatoria
Una volta pubblicate le soluzioni, i candidati potranno farsi un’idea di come sono andati al test d’ingresso. Tuttavia, per conoscere il loro punteggio dovranno aspettare la pubblicazione dei risultati anonimi il prossimo 26 settembre. Il 3 ottobre, invece, usciranno i risultati nominali nell’area riservata del portale Universitaly, mentre la graduatoria di merito verrà pubblicata il 10 ottobre.