Mini call veloce
Mini call veloce

Alle 14 di oggi, 23 agosto 2024, ha preso il via la mini call veloce. La finestra temporale resterà aperta fino alle ore 13.59 del 26 agosto. La procedura per la compilazione della domanda è semplicissima sebbene nel corso della giornata non siano già mancati i primi malfunzionamenti della piattaforma (ora risolti). Cosa sapere sulle fasi che caratterizzeranno questa procedura? Di seguito i dettagli.

Mini call veloce: chiarimenti

La domanda che gli aspiranti interessati si stanno apprestando a compilare riguarda la scelta della provincia dove poter conseguire la nomina finalizzata al ruolo su sostegno. Ricordiamo che può essere scelta una o più province, diverse da quella d’iscrizione nelle Gps, della stessa regione d’appartenenza o anche diversa, tenendo conto delle disponibilità di posti comunicate. La provincia sarà assegnata in ordine di punteggio tra le domande pervenute, fermi restando il diritto alla riserva dei posti di cui eventualmente usufruiscono gli aspiranti. Subito dopo il 26 agosto gli Usp procederanno all’assegnazione della provincia.

Dopo questo passaggio si apre la seconda fase, dedicata alla scelta delle sedi scolastiche. Occorrerà in questo caso fare riferimento all’Usp della provincia dove si è ottenuta la nomina per conoscere la modalità. Ogni ufficio scolastico si gestirà infatti, in questa fase, in maniera autonoma. Gli Uffici Scolastici in queste ore stanno, tra l’altro, pubblicando anche la disponibilità delle sedi, in modo che individuata la provincia, gli aspiranti si possano fare un’idea anche della possibile sede di assegnazione.

Va ricordato che qualora si dovesse rifiutare la nomina ottenuta da mini call veloce non si potrà più partecipare all’attribuzione delle supplenze né nella propria provincia di inclusione delle GPS né agli interpelli.