Mini call veloce GPS sostegno, sino alle ore 13:59 di domani, lunedì 26 agosto, sarà possibile inviare la propria domanda di partecipazione alla procedura denominata ‘mini call veloce’ per l’assegnazione dei posti di sostegno residuati nelle diverse province. Come funzionerà l’attribuzione della scuola per coloro che saranno nominati in altra provincia?
Mini call veloce GPS sostegno, come avverrà l’attribuzione della scuola
Molti candidati si stanno chiedendo come avverrà la scelta della scuola visto che, nella domanda per la mini call veloce GPS sostegno, non è possibile indicare le singole scuole. La procedura riguardante l’attribuzione della scuola non è indicata nel DM N. 111 del 6 giugno ma nella Circolare annuale sulle supplenze viene chiaramente indicato che, dopo l’assegnazione della provincia/tipologia di posto di sostegno, gli Uffici Scolastici procedono autonomamente all’assegnazione delle scuole.
La fase 2 della mini call veloce GPS sostegno non è informatizzata
La fase 2, ovvero quella relativa all’assegnazione della sede, non è pertanto informatizzata. Ad ogni modo, le tempistiche saranno ristrette in quanto la presa di servizio dei nominati dovrà avvenire regolarmente il 2 settembre.
Ad ogni modo, l’aspirante potrà avere un’indicazione dalle disponibilità delle sedi che sono state pubblicate nelle ultime ore dagli Uffici Scolastici: la scelta della provincia, quindi, avverrà in funzione delle sedi disponibili. Ciascun Ufficio Scolastici, comunque, dovrà indicare le modalità relative alla comunicazione dell’eventuale diritto alla precedenza nella scelta della sede (legge 104).