Oggi 4 agosto la piattaforma NoiPA è di nuovo accessibile, dopo lo stop per lavori di manutenzione. Un avviso sul portale di venerdì aveva avvertito che a partire dalle ore 20:00 di venerdì 2 agosto fino a tutta la giornata domenica 4 agosto era prevista la chiusura temporanea del Portale. Invece, la riapertura è avvenuta in anticipo. Gli importi del mese sono visibili dalla propria area personale. Ma la domanda che il comparto scuola si fa è: quando sarà visibile l’importo del FIS?
NoiPA e il pagamento del FIS 2024
Il FIS (Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa) è una risorsa del MOF utilizzata per finanziare le attività aggiuntive di docenti e personale ATA. Il FIS viene sempre pagato con un secondo cedolino poiché il compenso è prelevato da un capitolo di bilancio diverso rispetto a quello dello stipendio. Il secondo cedolino, in genere, ha la stessa valuta del cedolino ordinario. Adesso che il portale è nuovamente accessibile tutti sono alla ricerca di questo cedolino.
Come pubblicato nel nostro calendario NoiPA del mese, il cedolino con gli importi del fondo MOF (quindi anche il FIS) dovrebbe essere visibile a partire dal 5 agosto o al massimo nei giorni successivi. Il pagamento, però, sarà comunque con la rata ordinaria prevista per venerdì 23 agosto. Dato che la conferma dell’arrivo dei fondi c’è stata, si tratta solo di avere un altro po’ di pazienza per vedere gli importi. O almeno così si spera.