NoiPA ha calendarizzato le date dell’emissione urgente e dell’emissione speciale del mese di giugno 2024. Quali sono le date previste? Le emissioni urgenti e speciali hanno cadenza mensile e seguono quella ordinaria. Un’infografica del portale mostra la differenza tra emissione ed esigibilità. Visto che le date a volte subiscono delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, se NoiPA fornirà nuove notizie, aggiorneremo l’articolo e vi informeremo.

Calendario emissione speciale e urgente NoiPA giugno 2024

Nei giorni scorsi NoiPA ha comunicato le date per l’emissione speciale e l’emissione urgente del mese di giugno 2024, mentre per l’accredito al momento le date sono presunte.

  • Emissione urgente, giovedì 13 giugno: emissione urgente (sono inserite nell’emissione le sole rate arretrate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00)
  • Emissione speciale, martedì 18 giugno: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e Volontari Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00)

Esigibilità degli importi

La data di esigibilità (o pagamento) di queste rate avviene entro 11 giorni dall’avvenuta emissione. Per cui l’emissione urgente sarà accreditata entro lunedì 24 giugno e quella speciale entro venerdì 28 giugno. Lo scorso mese il portale ha pubblicato le nuove guide alla lettura del cedolino: