Le prime date del calendario NoiPA di novembre 2024 sono note, e tra queste quelle dell’emissione urgente e l’emissione speciale. Queste emissioni sono effettuate con cadenza mensile, e seguono l’emissione ordinaria (vedi le anticipazioni). Dopo che il portale avrà completato i calcoli, le emissioni saranno visibili anche dall’area personale del personale interessato, con la data di esigibilità provvisoria. In seguito, questa potrebbe essere aggiornata mostrando quella definitiva.

Emissioni speciale e urgente NoiPA di novembre 2024

Quali sono le date fissate per le emissioni NoiPA di novembre 2024? Le elenchiamo di seguito:

  • giovedì 14 novembre, Emissione urgente unica: Include le rate arretrate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.
  • lunedì 18 novembre, Emissione speciale: Riservata al personale supplente breve e ai Vigili del Fuoco volontari. Anche in questo caso, sono incluse le rate con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.

Dato che le date potrebbero variare su decisione del MEF, eventuali aggiornamenti saranno comunicati. Sul portale NoiPA è disponibile una guida che spiega la differenza tra “emissione” ed “esigibilità”.

Pagamento degli importi

L’accredito delle rate sopra indicate avviene entro 10/11 giorni dall’emissione. Le date previste (che potrebbero variare di qualche giorno) per l’accredito sono:

  • venerdì 22 novembre: previsto pagamento emissione urgente
  • giovedì 28 novembre: previsto pagamento emissione speciale