NoiPa
NoiPa

L’emissione urgente NoiPA per il mese di aprile 2024 è stata calendarizzata per venerdì 12. La domanda principale che tutti si fanno è chi riguarda questa, dato che tanti lavoratori attendono di ricevere parte di stipendi non ancora accreditate nei mesi scorsi. Un’altra domanda che viene posta, è quando è previsto l’accredito di questa somma. In questo breve articolo daremo risposta a queste due domande.

Emissione urgente NoiPA di aprile

In base al calendario NoiPA di aprile, che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa, l’emissione urgente del mese è prevista venerdì 12 aprile. Saranno inserite in questa lavorazione solo le rate arretrate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’. Con questa emissione urgente potrebbero essere pagate alcune partite stipendiali in sospeso, come gli arretrati del comparto scuola che non sono arrivati nel mese di marzo, i contratti arrivati in ritardo alle Ragionerie, le ore eccedenti residuate e altri arretrati.

La data di pagamento

L’emissione urgente NoiPA verrà accreditata entro martedì 23 aprile 2024. Da questa tipologia di emissione quali dipendente sono esclusi? I dipendenti cessati per decesso e quelli per i quali risultano arretrati a debito non recuperati nel corso dei dodici mesi precedenti la rata in lavorazione.