La scorsa settimana NoiPA ha informato gli utenti del fatto che “i servizi per gli amministrati presenti nell’area personale sono stati ripristinati” tramite un avviso ancora presente in home. Eppure arrivano ancora tante segnalazioni di persone che lamentano di poter accedere ai servizi dell’area personale, ad esclusione del servizio di ‘Consultazione pagamenti’. Il servizio, che permette di vedere in anticipo l’importo netto del pagamento del cedolino atteso, è forse il più utilizzato dagli utenti.

Quando sarà ripristinato Consultazione pagamenti di NoiPA?

Il motivo del ritardo del ripristino del servizio NoiPA di Consultazione Pagamenti non ci è dato saperlo. Potrebbe essere una conseguenza dell’attacco hacker subito nelle scorse settimane, dato che anche alcuni servizi di fatturazione legati a PA digitale sono ancora inaccessibili agli utenti, o solo parzialmente ripristinati. Di certo lo stop delle festività non aiuta ad accelerare i tempi. Non resta che attendere pazientemente che la situazione venga sbloccata.

Nei prossimi giorni in molti attendono la possibilità di visualizzare l’importo del mese di gennaio. La speranza quindi, è che il servizio venga ripristinato in tempo per permettere agli utenti di farsi un’idea di cosa li attende nel primo cedolino dell’anno 2024, in cui sono attese alcune novità legate alla Legge di Bilancio (non tutte positive).