NoiPA, attraverso un comunicato del 9 luglio, ha annunciato una nuova emissione speciale per il mese di luglio 2024 che riguarda principalmente il pagamento dei crediti derivanti dai Modelli 730 tardivi. Ma non solo. L’emissione speciale riguarda i crediti riferibili al personale con contratto scaduto a giugno e altre categorie. Quando è prevista questa nuova emissione speciale?
Emissione speciale NoiPA del 15 Luglio
L’emissione speciale NoiPA annunciata è datata 15 luglio. Tutti i risultati contabili autorizzati dall’Agenzia delle Entrate entro il 28 giugno sono stati liquidati con emissione ordinaria. Dopo l’emissione speciale del 15 luglio, i successivi modelli 730 saranno applicati alla rata di stipendio del mese di agosto. Che dire dell’accredito? dovrebbe avvenire entro 10 giorni dall’emissione, per cui al massimo giovedì 25 luglio.
L’altra emissione speciale di questo mese è datata 18 luglio e riguarda i pagamenti per il personale supplente della scuola e i volontari Vigili del Fuoco. Il pagamento di questa è atteso entro lunedì 29 luglio (ma è probabile anche prima).