Oggi 15 luglio, come anticipato nei giorni scorsi, è iniziata la prima emissione speciale NoiPA di luglio 2024. Diciamo la prima, perché giorno 18 ne è prevista un’altra. Qual è la differenza tra le due? L’emissione di giovedì 18 ha cadenza mensile e riguarda il pagamento dei supplenti brevi della scuola e del Volontari dei Vigili del fuoco. Invece, l’emissione speciale odierna, è legata al pagamento dei crediti derivanti dai modelli 730 tardivi. Quando è previsto l’accredito?
Emissione speciale NoiPA del 15 luglio 2024
Non tutti i crediti derivanti dal modello 730/2024 sono stati liquidati con l’emissione ordinaria di luglio, per cui NoiPA sta iniziando a pagare quelli tardivi con questa emissione speciale. Oltre a questi pagamenti, sono previsti anche gli arretrati maturati dal 1° gennaio al 31 luglio 2024 per i magistrati.
Per quanto riguarda la data di accredito, come già detto, dovrebbe essere compresa tra il 25 e il 26 luglio, rispettivamente giovedì e venerdì della prossima settimana. Già da domani, NoiPA sarà occupato con una nuova emissione, quella urgente del mese annunciata alla fine di giugno.