Nei giorni scorsi NoiPA è stato inaccessibile. I servizi del Portale e dell’App sono stati disabilitati per consentire gli interventi tecnici al fine di innalzare i livelli di sicurezza NoiPA. Come da avviso odierno di NoiPA, i servizi sono nuovamente accessibili, ma con alcune novità. Ricordiamo, infatti, che ci sarà un cambiamento nelle modalità di accesso e nel codice OTP.
NoiPA nuovamente accessibile dal 17 giugno, con alcune novità
NoiPA ha ripristinato i servizi presenti nell’area personale del Portale e dell’App, ma con alcune novità. A partire da oggi, infatti, per accedere all’area privata del portale e all’App NoiPA si dovrà utilizzare esclusivamente lo SPID o, in alternativa, CIE e CNS. Pertanto, non sarà più consentito l’uso del codice fiscale e della password per accedere alla propria area personale.
Sempre a partire dal 17 giugno, chi vuole accedere ai servizi dispositivi (self service) per cui necessita il codice OTP, dovrà aver scaricato l’APP NoiPA. Questo perché l’OTP non sarà più generato attraverso un sms sul telefono, ma sarà generato attraverso l’App NoiPA.